Nick Kyrgios ha assegnato il punto a Daniil Medvedev con un rigore ridicolo

Nick Kyrgios ha la possibilità di battere Danil Medvedev nel terzo set dello scontro del quarto round degli US Open di domenica.

Invece, ha fatto questo.

Dopo che Medvedev ha guadagnato un punto, Kyrgios ha attraversato il lato del campo di Medvedev e ha colpito la palla a terra quando Medvedev ha colpito una risposta corta sopra la rete. Poi indicò il vento e sorrise.

Come mai? Solo Kyrgios lo sa. Ma era molto contento del trasferimento.

È illegale, ovviamente. Non puoi colpire la palla dell’avversario prima che attraversi la rete e non la attraverserà mai. Questa mossa gli è costata il punto. Invece di affrontare un break point, Medvedev ha condotto 40-30. Ha convertito e livellato il set sull’1-1.

Dopo una pausa, Patrick McEnroe di ESPN ha riferito a margine che Kyrgios gli aveva detto che pensava che il gioco fosse legale. Ma non sembrava affatto turbato dalla punizione. Invece ha continuato a lamentarsi con l’arbitro capo Eva Asteraki-Moore per l’applicazione dell’orologio di servizio, iniziato nel primo set.

La buona notizia per Kyrgios è che non gli è costato il punto. Ha rotto il servizio successivo di Medvedev vincendo 6-3 e portando in vantaggio 2-1. Ha vinto 7-6 (13-11), 3-6, 6-3, 6-2 Ha sconvolto il numero 1 del mondo ed è passata ai quarti di finale con la russa Karen Kachanov.

Solo Nick Kyrgios.

Nick Kyrgios dell’Australia celebra la vittoria della sua partita contro Daniil Medvedev della Russia durante il quarto round dei campionati di tennis degli US Open, domenica 4 settembre 2022, a New York. (Foto AP/Adam Paci)

READ  I legislatori statunitensi hanno visitato Taiwan dopo che la visita di Pelosi ha fatto arrabbiare la Cina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.